Since 1974, let’s do bigger Things

“Continuiamo ad operare con professionalità ed entusiasmo, mettendo in campo la conoscenza affinata durante quasi 50 anni di storia nel settore meccano-tessile.”

Angelo Meroni – Fondatore.

La nostra Mission

Fondata nel 1974, Texilmesa si è sempre distinta per alti standard qualitativi grazie all’impegno nella ricerca di tecnologie avanzate e alla costante professionalità nel servizio al cliente. Società a gestione familiare, ha basato il suo successo su flessibilità, affidabilità e personalizzazione. Un solido team lavora costantemente per l’innovazione dei prodotti offerti, beneficiando della collaborazione dei migliori partner del settore e mettendo a disposizione la sua esperienza e creatività.

La nostra Storia

Con un background tecnico-commerciale in ambito internazionale, Angelo Meroni dà vita ad una realtà tutta italiana specializzata nella commercializzazione e revisione di macchinario tessile usato. Grazie alla sua determinazione, competenza e uno spiccato spirito imprenditoriale, Texilmesa si trasforma in pochi anni da realtà artigianale a società capace di offrire macchinari e servizi di assistenza a livello mondiale. Sul finire degli anni ottanta Texilmesa diviene una realtà strutturata in grado di progettare e sviluppare una propria linea di roccatrici di precisione per filati cucirini. Il modello L57 Electronic, in tutte le sue versioni, oggetto di costante perfezionamento ed innovazione tecnologica, rimane il modello di punta venduto in più di 100 Stati nel mondo. Con gli stessi valori e lo stesso entusiasmo dei fondatori, Texilmesa continua a proporre la migliore soluzione tecnica in base alle specifiche esigenze del cliente, sia essa nella pipeline di macchinario nuovo o nel vasto mercato del macchinario usato.

Chi siamo

La nostra squadra

La nostra società si avvale di personale altamente specializzato e qualificato. Lavoriamo in team con l’obiettivo di ottenere soluzioni ottimali volte a soddisfare le esigenze del cliente, fornendo macchinari nuovi, revisionati, personalizzati e garantiti per ogni esigenza.

Dario Bagattini – Direzione Tecnica e Commerciale
Grazia Meroni – Finance